Progetto “Heco goes green”
igfgkilj_heco2022-09-08T22:57:31+02:00In quanto azienda di produzione vediamo ogni giorno l’impronta che viene lasciata dalla nostra attività. Per questo ci sentiamo particolarmente in obbligo verso una gestione sostenibile e rispettosa dell’ambiente.
Attualmente stiamo lavorando su vari ambiti per ridurre significativamente le nostre emissioni a livello aziendale. In questo contesto, Heco EFG si sta dotando di un sistema di gestione ambientale certificato secondo DIN EN ISO 14001.
Le nuove confezioni di viti senza finestra in materiale plastico
La nostra costante attenzione alla qualità negli ultimi anni si è ampliata alla tutela dell’ambiente e delle sue risorse. Ecco perché HECO punta sul riciclaggio in tutti i settori: l’olio lubrificante essenziale viene raccolto in sistemi chiusi, pulito, lavorato e riutilizzato. Procediamo esattamente allo stesso modo con le emulsioni di lavaggio con cui si puliscono le viti durante le fasi di lavorazione. Usiamo anche due volte la potenza dei nostri compressori e utilizziamo il loro calore di scarto per il riscaldamento in inverno.
Con le nuove etichette stampate in quadricromia che mostrano il rendering della vite, abbiamo creato le
condizioni un cambiamento in vista dell’obiettivo di “evitare la plastica”: abbiamo deciso di togliere le finestre trasparenti dalle confezioni standard “A”.
Queste nuove scatole agevoleranno anche il lavoro dei nostri utenti per lo smaltimento separato di cartone e plastica. Inoltre abbiamo stampato sulle scatole di cartone anche il marchio “PAP”, integrato dall’apposito codice materiale.
Le dimensioni delle singole scatole e degli imballi che contengono i nostri prodotti, sono state progettate per ottimizzare la movimentazione in ogni fase del ciclo produttivo e commerciale. Le nuove etichette adesive, oltre a fornire informazioni più chiare e complete, offriranno maggiore sicurezza in quanto si estendono anche sulla parte superiore della scatola, annullando la possibilità di improvvise aperte.