STORIA
HECOEFG ITALIA
STORIA

La HecoEFG nasce nel 1999 grazie allo spirito imprenditoriale di un gruppo dirigente con una solida esperienza nel settore dei serramenti in legno ed avendo a disposizione un catalogo con un’ampia gamma di prodotti di viteria altamente tecnologici, innovativi e certificati.

Nel 2001 viene presentato in Italia il rivoluzionario sistema di ancoraggio a vite Heco-Multi-Monti.

L'impostazione manageriale dell'azienda è trova conferma nell'ottenimento della certificazione ISO 9001:2000, avvenuta nei primi giorni del 2004.

La profonda conoscenza del proprio mercato e delle sue specificità territoriali unite alla visione globale portano nel 2006 alla creazione di un nuovo brand comune con altre consociate Heco in Europa: nasce EFG European Fastener Group.

Nel 2008 Heco Italia si impone come azienda leader per qualità e per innovazione nei settori più rappresentativi: vengono presentati i primi prodotti a progettazione e realizzazione interna con marchio EFG.

Heco Schrauben propone Heco-Topix-Combi-Connect e Heco-Topix-Therm, viti a doppio filetto specifiche per la carpenteria professionale in legno.

Il 2009 inizia con la presentazione europea del connettore per solai misti legno-calcestruzzo, primo brevetto europeo di Heco Italia e commercializzato sotto brand EFG.

Heco Italia diventa distributore per il territorio nazionale della rivoluzionaria resina per riparare il legno Knot Filler e dei prodotti della ditta danese Boegh Consult DK.

Viene presentata in Italia HECO-Unix il rivoluzionario brevetto di Heco Schrauben: la prima vite al mondo a tutto filetto con passo variabile. Questa innovazione permette di sfruttare la resistenza di una vite a tutto filetto con l'effetto accoppiamento caratteristico di una vite a filetto ridotto

Nuova gamma di sistemi di fissaggio specifici per la costruzione e il montaggio dei serramenti in PVC. Caratterizzata dalla presenza standard della finitura ad alta resistenza Keraplus3, la gamma riscuote un immediato successo visto anche le caratteristiche tecniche dei prodotti. Dal 2014 infatti HECO ITALIA EFG è l’unico produttore di viti per PVC con sistemi certificati dall’ente IFT di Rosenheim (D) secondo le norme tedesche TBDK.

HECO ITALIA EFG è l’unico produttore di viti per PVC con sistemi certificati dall’ente IFT di Rosenheim (D) secondo le norme tedesche TBDK.

HECO ITALIA EFG presenta un’altro proprio brevettato: EFG SAF uno spinotto a vite, autoforante per giunzioni a scomparsa legno - acciaio – legno.

Un mito si rinnova: arriva HECO-MULTI-MONTI-plus. La nuova gamma è più ampia, con valori di resistenza più elevati e certificazione antisismica di livello massimo C2.

HecoEFG ottiene la certificazione ETA 18/1161 presso ETA Denmark per le proprie viti a filetto ridotto EFG PowerCut e a tutto filetto EFG PowerBuild.

Heco Schrauben presenta HECO-TOPIX-plus una gamma interamente nuova di viti da legno che amplifica i benefici del filetto totale a passo variabile. Con le finiture, le misure e le teste disponibili HECO-TOPIX-plus andrà a sostituire ben 4 precedenti famiglie di prodotto. Heco-Fix-plus, Heco-Topix, Heco-Unix-plus e Heco-Unix-top.

Dal 1 giugno HecoEFG diventa distributore esclusivo per l'Italia dei prodotti SFS TimberWorks Products